Michela Wedding Dress

Esattamente un anno fa, il 20 Luglio del 2019, è stato uno dei giorni più emozionanti della mia vita, impossibili da dimenticare. Uno di quei giorni talmente belli di cui continui a vedere le foto anche nei giorni successivi, di continuo, come a voler ancora ogni volta rivivere le belle sensazione provate in quei momenti.

Chi mi conosce sa, io amo in particolar modo i matrimoni. Ma questo è stato uno di quelli che più mi sono entrati nel cuore. Specie perché anche io ne ho fatto parte, avendo un ruolo importante, oltre a testimoniare l’amore dei miei amici Michela e Mauro, ho disegnato l’abito della sposa, e ovviamente seguito e consigliato lo sposo nella scelta del suo. Nonostante non mi occupi di abiti da sposa nello specifico, quando la mia amica mi ha detto, oltre che farli da testimone, che le sarebbe piaciuto se le disegnassi l’abito da sposa la mia felicità si è raddoppiata. Si tratta di quelle cose in cui un pò ci speri e che quando poi si realizzano non possono che provocare questo effetto.

L’ amicizia che lega me e la mia amica Michela ha fatto si che potessi riflettere in pieno quello che desiderava per il giorno del suo matrimonio, lei è una ragazza molto energica, schietta e vivace. Ma si sa, puoi essere rock, dolce, vivace o pacata, in quel giorno chiunque vuole sentirsi una Principessa, e allora ho pensato “sarà una Principessa moderna, ma vivace!”.

Ho pensato quindi ad un abito dalla linea semplice, con una gonna morbida, in chiffon, e ampia, con cui si sarebbe potuta sbizzarrire, ma allo stesso tempo raffinato e prezioso. Il corpino infatti oltre ad essere sapientemente drappeggiato è stato arricchito nella scollatura del dietro e sulla parte omerale del davanti con del pizzo 3D, illuminato questo da cristalli e perline. La doppia scollatura è il punto focale dell’abito, che insieme ad altri accorgimenti, come la cintura che enfatizza il giro vita e il giro omerale della parte del corpino hanno valorizzato il fisico della mia amica. Per la realizzazione dell’abito ci siamo rivolti all’Atelier “Immagine Sposa&Sposo” di Matera, che grazie alla loro competenza, oltre che ai loro importanti consigli tecnici, è stato creato un abito perfettamente personalizzato e che ha rispecchiato in pieno le sue, e le mie, aspettative.

Disegnare questo abito è stato per me un grande piacere, e vederlo indossato mi ha provocato a dir poco una grande emozione, la giusta ricompensa che merita un rapporto fatto di verità e fiducia. E quest’abito per me rappresenta proprio questo: Fiducia, oltre che tanto affetto.

Grazie ancora Michela… (Zio) Leo!

CCF20072020

© Leonardo D’Anzi Fashion Designer

20190612_102833

Focus del pizzo 3D

20190727_175556

Io con la mia amica Michela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...