CHI SONO

Ciao a tutti sono Leonardo D’Anzi e sono un fashion designer emergente. La mia terra di origine è la Puglia ed è soprattutto essa la mia fonte di ispirazione principale. Sono un ragazzo interessato e appassionato di tutto quello che è moda, tendenza e buon gusto. Passione che mi accompagna fin dalla mia infanzia, mia madre infatti confezionava abiti e di conseguenza ero spesso circondato da tessuti, fili e bottoni. Interesse poi maturato con il tempo, grazie alla mia curiosità e allo studio. Ho infatti conseguito nel 2012 una Laurea in Scienze e tecnologie della moda presso l’Università degli studi di Bari ed ho da poco concluso un Master in Design della moda presso l’Università degli studi di Urbino. Il Master ha avuto come obiettivo il lavoro in team e lo sviluppo di una mini-collezione donna, in collaborazione con l’azienda di moda Dondup, presentata alla stampa il  7 Novembre 2013 a “Casa Dondup Milano”.Il master, della durata di un anno, è stato per me sinonimo di un’esperienza che mi ha arricchito dal punto di vista professionale e umano, utile inoltre a creare un mio primo contatto con il mondo della moda. Dondup ha infatti aperto a me, e ai miei colleghi, le porte del suo ufficio stile dove sono state svolte tutte le fasi di progettazione della mini-collezione. Qui sono stati creati i moodboard inerenti al tema  della collezione, sono stati creati i figurini, ricercati e selezionati i tessuti e gli accessori da utilizzare per la confezione ed effettuati i vari sdifettamenti con l’ufficio di modellistica.

Oltre alla moda sono appassionato al mondo dell’ arte, del design, dello spettacolo, della musica e della fotografia, fonti vitali queste per la mia ispirazione creativa.

Caratterialmente sono una persona forte, decisa, precisa, sensibile e leale. Mi piace vivere con passione ogni singolo evento della mia vita, non mi piace accontentarmi delle mezze misure ma appunto vedere tutto “o bianco o nero”.

Mi è stato chiesto tempo fa di identificare il mio modo di vestire con quattro aggettivi e di creare un total look. Io ho scelto aggettivi come: Forte, Grintoso, Elegante e Lussureggiante! Caratteristiche queste che oltre a descrivere il mio carattere si possono associare alla figura del leone.

Vi saluto quindi postandovi questo mio Identity Project per farvi capire ancora meglio chi sono. Riuscite voi a riscontrare gli aggettivi scelti in questo mio total look?

Identity project

 

Il leone è per me emblema di stile poichè bello e fiero!

Leonardo D’Anzi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...