CHI SONO

Ciao a tutti sono Leonardo D’Anzi e sono un fashion designer emergente. La mia terra di origine è la Puglia ed è soprattutto essa la mia fonte di ispirazione principale. Sono un ragazzo interessato e appassionato di tutto quello che è moda, tendenza e buon gusto. Passione che mi accompagna fin dalla mia infanzia, mia madre infatti confezionava abiti e di conseguenza ero spesso circondato da tessuti, fili e bottoni. Interesse poi maturato con il tempo, grazie alla mia curiosità e allo studio. Ho infatti conseguito nel 2012 una Laurea triennale in Scienze e tecnologie della moda presso l’Università degli studi di Bari. Successivamente ho conseguito un Master di 1° livello in Design della moda presso l’Università degli studi di Urbino. Il Master ha avuto come obiettivo il lavoro in team e lo sviluppo di una mini-collezione donna, in collaborazione con l’azienda di moda Dondup, presentata alla stampa il  7 Novembre 2013 a “Casa Dondup Milano”. Il master, della durata di un anno, è stato per me sinonimo di un’esperienza che mi ha arricchito dal punto di vista professionale e umano, utile inoltre a creare un mio primo contatto con il mondo della moda. Dondup ha infatti aperto a me, e ai miei colleghi, le porte del suo ufficio stile dove sono state svolte tutte le fasi di progettazione della mini-collezione. Qui sono stati creati i moodboard inerenti al tema  della collezione, sono stati creati i figurini, ricercati e selezionati i tessuti e gli accessori da utilizzare per la confezione ed effettuati i vari sdifettamenti con l’ufficio di modellistica.

Ho inoltre da poco concluso il mio percorso specialistico presso l’Accademia delle belle arti di Brera, a Milano, conseguendo così un diploma accademico di 2° livello in Fashion Design.

Durante il mio percorso accademico ho sfilato con la mia collezione “Nomadi contemporanei – Different Pulses” all’evento Fashion Graduate, organizzato da Piattaforma moda a Base Milano il 24 Ottobre 2021. 

Oltre alla moda sono appassionato al mondo dell’ arte, del design, dello spettacolo, della musica e della fotografia, fonti vitali queste per la mia ispirazione creativa.

Caratterialmente sono una persona forte, decisa, precisa, sensibile e leale. Mi piace vivere con passione ogni singolo evento della mia vita, non mi piace accontentarmi delle mezze misure ma appunto vedere tutto “o bianco o nero”.

Mi è stato chiesto tempo fa di identificare il mio modo di vestire con quattro aggettivi e di creare un total look. Io ho scelto aggettivi come: Forte, Grintoso, Elegante e Lussureggiante! Caratteristiche queste che oltre a descrivere il mio carattere si possono associare alla figura del leone.

Vi saluto quindi postandovi questo mio Identity Project per farvi capire ancora meglio chi sono. Riuscite voi a riscontrare gli aggettivi scelti in questo mio total look?

Identity project

 

Il leone è per me emblema di stile poichè bello e fiero!

Leonardo D’Anzi

Lascia un commento